1 e 2 sett. --> Formazione Rischio Specifico (15 / 24 settembre)
OBIETTIVO DELLA LEZIONE:Così come lo stiamo battezzando, in questi giorni, nelle varie lezioni, l'obiettivo è quello di attivare in ciascuno di noi l'istinto preventivo ovvero il sesto senso per riflettere un attimo prima di compiere l'azione chiedendoci quali possano essere i rischi connessi per mantenerci sani e salvi nel tempo e sopratutto a scuola.
Materiale da studiare per i neoarrivati:
3 sett. --> Sicurezza in laboratorio ( 28 settembre)
4 sett. --> Protetti sul web ( 5 ottobre)
5 sett. --> Il PC com'è fatto? (12 ottobre)
6 e 7 sett. --> (19 e 26 ottobre)
8 sett.--> (4 novembre)
9 sett. --> (11 novembre)
10 sett. --> (18 novembre)
11 sett.--> (25 novembre)
12 sett.--> (2 dicembre)
13 sett.--> (9 dicembre)
14 sett. --> Regalo di Natale (16 dicembre)
15 sett. -->
16 sett. --> (14 gennaio)
17 sett.--> (21 gennaio)
18 sett. --> (28 gennaio)
19 sett. --> (4 febbraio)
20 sett. --> (11 febbraio)
21 sett. --> (18 febbraio)
22 sett. --> ( 24 febbraio)
23 sett. --> (2 marzo)
24 sett. --> (9 marzo)
25 sett. --> (16 marzo)
26 sett.--> (23 marzo)
27 sett. --> (30 marzo)
28 sett. --> (6 aprile)
29 sett. --> (13 aprile)
30 sett. --> (20 aprile)
31 sett. --> (27 aprile)
32 sett. --> (4 maggio)
33 sett. --> (13 maggio)
34 sett. --> (20 maggio)
35 sett. --> (27 maggio)
36 sett. --> (3 giugno)
Piano di Lavoro della materia
Linee guida del Ministero dell'Istruzione circa la disciplina di TECNOLOGIE INFORMATICHE.
SETT. | ORE | ARGOMENTI |
---|---|---|
1 | 1h |
Conoscenza della classe e presentazione della materia. |
1h | Formazione rischio specifico dl 81/2008 | |
2 | 1h |
Formazione rischio specifico dl 81/2008 |
1h | Formazione rischio specifico dl 81/2008 | |
3 | 2h |
Verifica sul rischio specifico dl 81/2008 Correzione e consegna delle stesse Recupero degli insufficienti |
4 | 2h | Psicologicamente protetti sul web |
5 | 2h |
Accesso in laboratorio regole e comportamenti. Attribuzione della postazione. Protocollo in caso di terremoto Accesso alla rete interna Note sull'uso del registro elettronico per i compiti, il materiale didattico. |
6 | 2h |
Sistema operativo gsuite e applicativi Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
7 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
8 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
9 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
10 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
11 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
12 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
13 | 2h | Ambiente di sviluppo excel / fogli google / Calc |
14 | 2h | Visione di un film (tecnologico / educativo / motivazionale) |
15 | 2h |
Introduzione alla programmazione |
Ambiente di sviluppo excel Macro ? condizioni permettendo | ||
16 | 2h | Ambiente di sviluppo excel Macro ? condizioni permettendo |
17 | 2h | Ambiente di sviluppo excel Macro ? condizioni permettendo |
18 | 2h | Ambiente di sviluppo excel Macro ? condizioni permettendo |
19 | 2h | Ambiente di sviluppo excel Macro ? condizioni permettendo |
20 | 2h | Modulo in e-learnig su Power Point |
21 | 2h | Visione di un film (tecnologico / educativo / motivazionale) |
22 | 2h | Ambiente di sviluppo Algobuild |
23 | 2h | Ambiente di sviluppo Algobuild |
24 | 2h | Ambiente di sviluppo Algobuild |
25 | 2h | Visione di un film (tecnologico / educativo / motivazionale) |
26 | 2h | Ambiente di sviluppo Scratch |
27 | 2h | Ambiente di sviluppo Scratch |
28 | 2h | Ambiente di sviluppo Scratch |
29 | 2h | Ambiente di sviluppo Scratch |
30 | 2h | Ambiente di sviluppo Scratch |
31 | 2h | Ambiente di sviluppo Word |
32 | 2h | Ambiente di sviluppo Word |
33 | 2h | Ambiente di sviluppo Word |
34 | 2h | Ambiente di sviluppo Word |
35 | 2h | Ambiente di sviluppo Word |